Shhhh… si alza il sipario, la magia ha inizio!
Ma attenzione: quella che sta per cominciare non è un’opera teatrale bensì l’ultima geniale trovata in fatto di marketing non-convenzionale.
Le vie di Nuova Delhi (India) sono state palcoscenico di una straordinaria campagna ideata dall’agenzia Contract Advertising per il lancio dell’Ultra-Light Sorbets, un nuovo prodotto della New Zeland Naturals, azienda operante nel mercato dell’ice cream.
Leggero il prodotto, leggero il concept della campagna che al fine di comunicare tale requisito in modo che non passasse inosservato, si è affidato alle prodezze di un mago per far sospendere in aria una ragazza intenta a bere il gustoso sorbetto.
Benefit enfatizzato e spettacolo assicurato.
L’azione si è svolta nei luoghi di maggior affluenza della metropoli indiana e non ha mancato di stimolare la curiosità dei passanti che con il loro passaparola spontaneo sono riusciti ad attrarre l’attenzione dei giornalisti delle televisioni locali e dei fotografi amatoriali, i quali si sono dilettati ad immortalare lo strano accadimento contribuendo alla diffusione virale della campagna tramite invio di MMS delle foto del prestigio.
Anche stavolta il marketing non-convenzionale pare abbia dato i suoi frutti. Basti pensare che, in seguito all’evento lancio, la New Zeland Naturals ha visto incrementare le sue vendite del 62%.
Insomma, non solo Red Bull mette le ali…