Hotel Container: Un soggiorno tra arte, turismo e pubblicità

Hotel Container: Un soggiorno tra arte turismo e pubblicità

Dove si incontrano, in un unico progetto, arte, turismo e pubblicità?

La risposta sarebbe vaga in qualsiasi parte del mondo, ad eccezione della Germania e, più precisamente, della città di Berlino.

Si perché è proprio in questa capitale che è nato il primo esempio integrato di contaminazione delle tre attività succitate: l’Hotel Container.

L’Hotel a due stelle è un prefabbricato con un’unica camera di 24 metri quadrati che sorge in un parco completamente dedicato all’arte, lì dove un tempo si erigeva lo storico Muro.

Per la modica cifra di 19,90 € a notte, si può scoprire l’emozione unica di dormire in un container con tutti i comforts in una location davvero suggestiva (per un rapido tour guardate il video riportato da Repubblica.it).

In realtà ciò che rende il progetto ancora più interessante è che esso si autofinanzia grazie “all’uso esterno”, vale a dire, grazie alle pareti che per l’intera superficie fungono da spazio pubblicitario.

L’idea è davvero originale sotto tutti i punti di vista e all’occasione potrebbe essere replicata anche in altri Paesi, magari con scopi diversi.

In Italia ad esempio, di container ce ne sono tanti ma, purtroppo, per tristi ragioni. Chissà allora che a qualche imprenditore illuminato non venga in mente di investirci un po’ di soldi e che, con qualche buona idea, si riesca a sfruttarli come avvenuto per l’Hotel in questione.

I proventi ricavati potrebbero così essere impiegati come forma di contributo per le persone che vi dimorano non per diletto, in pianta stabile.

Che sia questo un nuovo mezzo su cui il marketing rivolgerà la propria attenzione nel prossimo futuro?

Articolo originale di Fujiken

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it