Carissimi,
sembra proprio che le avventure dei Ninja a New York non siano finite…
Anche quest’anno infatti i nostri Alex Giordano e Mirko Pallera saranno Ambassador e giurati italiani ai Webby Awards, il prestigioso premio internazionale che celebra quanto di meglio circoli in rete.
Giunti alla 12° edizione, i Webby riapprodano in Italia con il patrocinio di ADCI e sostenuti dalla media-partnership di MyMarketing.Net.
Websites, Interactive Advertising, Online Film & Video e, dallo scorso anno, Mobile Content sono le categorie in gara.
Definiti gli Oscar di Internet dal New York Times, i Webby Awards celebrano l’eccellenza del design, della creatività, dell’usabilità e della funzionalità nel web.
Sono organizzati e presentati dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences, organizzazione che si occupa del progresso creativo, tecnico e professionale di Internet e dei media interattivi e che conta tra i suoi membri oltre 500 esperti provenienti da vari settori: David Bowie, musicista; Richard Branson, fondatore del Virgin Group; Vint Cerf, Chief Evangelist di Google, Tom Peters, scrittore e business guru; Max Azria, fashion designer; Matt Groening, creatore de “I Simpson”; Rob Glaser, amministratore delegato di Real Networks.
L’edizione del 2007, che ha ricevuto la cifra record di 8000 iscrizioni, ha segnato il trionfo delle star nate e cresciute su internet, di celebrità low-budget, emblematiche forse di una vera e propria rivoluzione in atto nel mondo dell’entertainment.
Viene da chiedersi quale passaggio epocale riusciranno a individuare quest’anno i Webby…
Se volete rendervene partecipi - o anche solo se avete una mensola spoglia dove starebbe bene un certo trofeo… - allora scaricate il bando di gara e inviate la vostra candidatura.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 dicembre.