Il canale del futuro? La strada!

Un giro in melody road e l’auto canta.

Sembra impossibile da credere eppure questa bizzarra idea è già realtà in Giappone.

Basta calibrare la velocità sui 45 Km/h e grazie ad un sofisticato sistema di solchi impiantati sul manto stradale, l’auto emetterà delle note.

Il canale del futuro? La strada!

Sebbene i suoni siano ancora un po’ rudimentali l’idea è assolutamente unica nel suo genere e ci piace immaginare che dal puro piacere provato durante la guida al possibile impiego in ambito pubblicitario il passo sia breve.

Volando con la fantasia potremmo addirittura azzardare quartieri dedicati a cantanti o frequenze radio personalizzate a seconda dell’auto, e magari in futuro ogni casa automobilistica potrà avere la sua colonna sonora lungo le melody roads sparse per il mondo.

Che sia questo il nuovo canale per la pubblicità del futuro?

Un nuovo business?

E soprattutto, quale sarà la prima azienda ad accaparrarsi i “diritti d’autore”?

Oggi tutto ciò può sembrare fantascienza ma… il marketing insegna che nulla è impossibile!

Articolo originale di Fujiken

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it