Toyota in armonia con l'ambiente: Why Not?

Si intitola Harmony ed è il commercial firmato da Dentsu America per celebrare i 50 anni di Toyota in territorio USA.

Lo spot, diretto dal premio Oscar alla fotografia Robert Richardson e da Erich Joiner, si ispira alla Land Art, una forma di arte concettuale nata come esperienza creativa e performante del rapporto tra l’uomo e la natura.

Territorio come piattaforma di sperimentazione, dunque, ma anche come bene da preservare, tanto nel manifesto del movimento quanto nelle intenzioni dell’azienda espresse nel video celebrativo e nell’intera campagna “Why Not?”.

L’ambiente prende e restituisce nella misura in cui l’uomo si relaziona ad essa.

Ed ecco, così, che dall’intreccio di rami e foglie prende vita una Toyota Prius che pochi fotogrammi dopo si ridissolve armonicamente nell’ambiente stesso da cui traeva origine.

La Responsabilità Sociale Toyota è ben che dichiarata e la sua campagna, pianificata anche a mezzo stampa ed Internet, se da un lato impegna l’azienda a portare avanti e mantenere un progetto ecosostenibile appare, dall’altro, come un guanto di sfida che i competitors di un settore che da solo è uno dei maggiori responsabili dell’emissione di CO2 nell’ambiente, dovranno raccogliere in nome di un Environmental Committment comune.

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it