Come dichiarano di vivere il fenomeno della multicanalità oggi i consumatori?
Come si comportano nella realtà i consumatori circa i temi della multicanalità?
I consumatori multicanale hanno comportamenti di spesa e un basket di spesa diversi da quelli non multicanale?
I consumatori multicanale sono un target sufficientemente ampio e/o attrattivo da giustificare politiche di marketing differenziate?
Questo il campo di indagine presidiato dall’Osservatorio Multicanalità 2007 con il compito di investigare le scelte di consumo degli individui in riferimento al fenomeno della multicanalità.
I risultati ottenuti saranno alla base dei lavori del Convegno “La multicanalità paga allo scaffale?” in programma a Milano il prossimo 15 novembre.
Asse portante del progetto è stata la ricerca quali-quantitativa condotta, con somministrazione di un questionario, su panel ACNielsen Homescan di 3.000 famiglie (per un totale di 7.000 individui con età superiore ai 14 anni).
I risultati della ricerca, integrati e supportati da ulteriori analisi dei databese ACNielsen e Nielsen Online, rappresentano un interessante supporto alla definizione delle scelte strategico-operative delle aziende e all’implementazione di nuovi paradigmi di marketing orientati all'emergente comportamento dei consumatori.
Per le iscrizioni al convegno: multicanalità.it.