È tutto pronto per la quinta edizione di IAB Forum, l'appuntamento annuale dedicato ai temi della comunicazione interattiva promossa da Iab - Interactive Advertising Bureau Italia, che avrà inizio domani 7 novembre 2007 presso il MIC di Milano.
La due giorni, cui prenderanno parte i professionisti dell'industria della comunicazione italiana (tra i quali i nostri Alex Giordano e Mirko Pallera), sarà occasione di confronto sulle prospettive offerte dai nuovi media digitali interattivi e di approfondimento sugli scenari e le potenzialità della Rete quale strumento di crescita per il business delle imprese.
La novità di questa edizione, per la quale sono previsti oltre 5.000 partecipanti, è rappresentata dal Creative Lab, una superficie di 200 mq sponsorizzata da Microsoft Digital Advertising Solutions, dedicata alle case histories più interessanti del mondo dell’advertising online.
Ospite del Creative Lab sarà L’blog, una sezione riservata alle domande dei lettori alle quali i professionisti del Club daranno risposta durante la sessione ADCI ANSWER prevista a conclusione dei lavori.
Il programma di IAB FORUM 2007:
MERCOLEDI' 7:
h. 15-16: Marco Massarotto
Le conversazioni online.
Blog, Wiki e social networks: come cambia il modo di comunicare.
h. 16-17: Alberto Corti
L’interaction design come parte del processo di comunicazione.
h. 17-18: Enrico Giraudi
Il tempo è la nuova moneta: il ruolo strategico della comunicazione alternativa.
GIOVEDI' 8:
h. 15-16: Alex Giordano, Mirko Pallera
Esiste un marketing non convenzionale?
h. 16-17: Raffaella Bertini
L'uomo è un animale social.
h. 17-18: ADCI Answers