How We Met: Viral Samsung

Visto un milione e mezzo di volte in una sola settimana: questo è lo straordinario risultato del corto “How we met”, realizzato dalla Samsung per il lancio della nuova fotocamera G800.

Tenero e irriverente… in poche parole: assolutamente fantastico!

Realizzato con la tecnica dello stop-motion e disegni sul corpo, il corto racconta il primo incontro tra Stickman e Stickwoman e della loro storia d’amore.

I due nuovi personaggi, che ricordano i più vecchietti e capelluti pupini di “Love is”, neanche a dirlo spopolano già sul Web e su YouTube.

Gli strumenti per la realizzazione del video sono pochi e alla portata di tutti: 1622 scatti realizzati in 4 giorni con un Samsung G800, penne, inchiostro, fazzoletti per rimuovere il trucco, una torcia, uno specchio e… il gioco è fatto!

Visitando il sito zoomintosee.com potrete scoprire i retroscena e, come scrive il realizzatore, vi si mostrerà il modo di esprimere al meglio le vostre emozioni (io ho già lasciato l’e-mail…).

Il sito è ancora in fase embrionale ma promette sicuramente qualcosa di sorprendente e coinvolgente.

Vi terrò aggiornati…anzi, farò già una prima previsione: la prossima mossa Samsung? Un challenge per la realizzazione di un corto o una raccolta di video da caricare sul sito: naturalmente vincerà il più carino. Avrò ragione? Staremo a vedere.

Naviganti… alla prossima!

Articolo originale di S.Faro aka Fujiken

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it