2 milioni di dollari per un rompicapo di “appena” 256 pezzi da risolvere entro il 31 dicembre 2008.
Eternity II (il nome già la dice lunga) è il puzzle commercializzato la scorsa estate negli Stati Uniti e in Europa dalla Tomy.
Centinaia le possibili combinazioni per arrivare alla soluzione ma naturalmente va da sé che chi deciderà di cimentarsi non avrà vita facile.
La strategia di comunicazione predisposta dalle agenzie e Southard Communication per il lancio del gioco è stata prevalentemente non-convenzionale: sito, video virali e word of mouth su blog e social network per generare attenzione prima dell’arrivo nei negozi.
Una scelta che ha fruttato la vendita di 1000 confezioni nella prima settimana di presenza sugli scaffali scaffali Toys ‘R’ Us.
Ma con una cifra a sei zeri in palio non deve essere stato troppo difficile!
Allora, avete intenzione di cimentarvi con questo gioco?
Bene, ma non pensate a soluzioni “alternative” all’arrovellamento: le possibili combinazioni elaborate sono già state distrutte…
Launch of Eternity II 2007
La Fonte: DR_WHO