Una scusa per il tuo capo? Ci pensa l'Oracolo!

Una scusa per il tuo capo? Ci pensa l'Oracolo!

A rischio di essere tacciato per l’ennesimo scopritore dell’acqua calda, dico che la gestione di un qualsiasi progetto lavorativo è un’attività molto complessa: budget con cui fare i conti, processi da ottimizzare, target da centrare, scadenze da rispettare, etc..

Aspettative sempre molto elevate e risorse solitamente scarse alimentano l’angoscia dei project manager, alla continua ricerca della pietra filosofale della produttività, di una strada maestra da tracciare e seguire fino alla meta.

E – come si suol dire – non tutte le ciambelle riescono col buco e spesso ci si trova a dover compiere un ulteriore sforzo creativo nel tentativo di salvare faccia e posto. Quale sforzo creativo? Quello per eccellenza, quello supremo e assoluto, quello che sublima al contempo scaltrezza e sangue freddo di un uomo: inventare balle sempre nuove e credibili per giustificare le solite mancanze.

In un vortice di domande che non trovano risposta e di risposte che producono altre domande, il povero project manager è un uomo solo, facile preda delle ire di clienti e superiori!

Ma ora non più!

La GotThingsDone.com – azienda molto vicina alle… “alte sfere” – mette a disposizione dei project manager di tutto il mondo un Oracolo di ellenica memoria.

Senza bisogno di scrivere una mail alla Pizia, di sacrificare una capra o di recarsi direttamente a Delfi, il manager in difficoltà può consultare l’Oracolo direttamente su FollowTheOracle.com e trovare le risposte ai quesiti più spinosi.

Come posso migliorare l’efficienza del mio team? Ci pensa l’Oracolo!

Il mio capo sarà soddisfatto del lavoro svolto? Te lo dice l’Oracolo!

Non so come giustificare il pesante ritardo di consegna… L’Oracolo lo sa!

A blasfemi, scettici, agnostici, atei, apostati e affini viene comunque proposta un’alternativa. In calce al vaticinio appare un link, da seguire nel caso in cui il responso divinatorio non risulti soddisfacente. L’alternativa è Whodo.es, un nuovo software di Project Management web-based che – dalle prime indiscrezioni – supererebbe in flessibilità e affidabilità persino l’Oracolo.

Che sia anche questo di ispirazione divina?

Scritto da

Simone Dini

Romano di nascita, avellinese d’adozione e attualmente residente a Milano, Simone Dini incarna perfettamente l’incubo del padano medio.Laureando in ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiyofumi Kanhatsu .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it