Viral Video – Campagna virale per i tritatutto Blendtec: Will it Blend? O no? Questo è il dilemma

Campagna virale per i tritatutto Blendtec: Will it Blend? O no? Questo è il dilemma

Will it Blend? è la campagna virale realizzata per promuovere le straordinarie capacità trituranti/ sminuzzanti/ polverizzanti dei tritatutto Blendtec. Una serie di video virali dai 30 ai 2 minuti, in cui i Blender Blendtec tritano tutto. Ma proprio tutto…..

Dai Transformers, alle palle da golf, dagli accendini Bic alla lattina di formaggio spray – che, onestamente, se lo merita – passando addirittura per l’I-Phone, questi tritattutto sembrano veramente in grado di polverizzare qualsiasi cosa, sotto lo sguardo compiaciuto di Thomas “Tom” Dickson, fondatore della Blendtec, che veste i panni di un mad professor dedito ad esperimenti improbabili.

Tutti i video che compongono la campagna, infatti, sono strutturati come infomercials in cui un Dickson in camice bianco cerca di dimostrare la potenza dei tritatutto Blendtec, tritando gli oggetti più disparati.

Nel corso dei video appare una scritta che indica quali esperimenti possono essere riprodotti a casa e quali è meglio che non lo siano.

Scopriamo così che mentre possiamo disintegrare in tutta sicurezza una carta di credito, del ghiaccio e del caffè in grani, forse è il caso di non tentare la sorte con lampadine, musicassette e diamanti (perché chi non sentirebbe l’impulso di polverizzare una fortuna in diamanti….)

La campagna Will it Blend? si è rivelata un successo enorme per l’azienda produttrice di mixer: le vendite si sono impennate, Dickson è diventato una star della Tv americana, i video sono stati parodizzati in tutte le salse (gli spoof sono su YouTube), l’azione virale nel complesso si è meritata una voce dedicata su Wikipedia.

I folli esperimenti sono tutti disponibili sul sito Will it Blend?, insieme ad altri contenuti più convenzionali – il catalogo delle varie tipologie di prodotti, ad esempio – e un form per suggerire
oggetti ancora più assurdi da tritare.

Quindi che aspettate? Fatevi venire un’idea. Osate pure.

Magari è la migliore occasione che mai vi si presenterà per veder polverizzare quello che più odiate.

E pensate in grande, che a detta di Dickson, it will blend.

Will it Blend? – I-Phone

Will it Blend? – Accendini Bic

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it