Il 19 e 20 giugno 2007 Milano ospiterà EBAForum, un evento Wireless per discutere delle nuove opportunità di business che nascono quando il marketing innovativo si mette al servizio dei mercati.
La post-modernità, infatti, è stata, e continua ad essere, territorio di grandi cambiamenti: i profili dei consumatori sono in costante evoluzioni, e i linguaggi e le tecnologie con cui tradizionalmente si comunicava con loro sono diventati irrimediabilmente obsoleti.
Le aziende hanno quindi bisogno di modificare il proprio approccio al mercato, le strategie di marketing e le modalità di comunicazione per potersi garantire una maggiore interattività con il proprio target.
Da questa considerazione nasce Everything But Advertising Forum l’evento dedicato ai professionisti del marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione, approfondendo la conoscenza di strumenti innovativi, per poter utilizzare concretamente nella propria area di business le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, con approccio multicanale e integrato.
Attraverso la focalizzazione su argomenti quali Interactive Marketing, Mobile Marketing, One to One Marketing, Marketing non convenzionale, Community Marketing, EbaForum, giunto alla sua seconda edizione, vuole essere un momento di incontro tra domanda e offerta, creando dei percorsi di crescita professionale basati sul confronto con gli operatori del settore, sulle testimonianze di casi di successo e su alcuni seminari di formazione.
Ninja Marketing è tra i media partner dell’evento. Ospiti e docenti saranno, tra gli altri, i nostri Alex Giordano e Mirko Pallera, che parleranno di Guerrilla, Viral, Buzz e Word Of Mouth Marketing, dei principali fraintendimenti che essi generano, degli errori più comuni da evitare, delle problematiche legate alla misurazione dei dati.
In co-location con EBA Forum sarà realizzato NETCOMM – The Italian Ecommerce Forum, evento istituzionale del Consorzio Netcomm che raccoglie i più importanti operatori di E-Commerce italiani.
Un’occasione per presentare le infrastrutture e i servizi volti ad attivare, promuovere, rendere sempre più efficiente efficiente questo canale di vendita al pubblico dei principali merchant del commercio elettronico italiano e ai brand che stanno sviluppando un proprio canale di vendita on line.
Wireless è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi.
In attesa di incontrarsi a Milano il 19 e 20 giugno 2007, se desiderate informarvi maggiormente visitate il sito dedicato EBAforum.it.