Video intervista a MORArtesanìa: Collezioni artigianali autentiche dalla Colombia

MORArtesaniaL’altro giorno scrivevo come l’aspetto più interessante e pungente di questo blog sembra essere il fatto di avere la possibilità e l’opportunità di incontrare e conoscere sempre persone interessanti, creative ed intellettualmente stimolanti.

Le occasioni di incontro sono tante. Dai convegni alle conferenze, alle presentazioni di libri e master, passando per i circuiti più artistici, alternativi ed underground, come il Meet2BizShop.


E’ proprio in occasione del Meet2BizShop, questo bellissimo e piacevolissimo open expo shopping party, che io e Kiko Hattori Hanzo abbiamo avuto la possibilità di intervistare Dimitri Grassi, ”la mente del concetto e della filosofia di MORArtesanìa”.

Il progetto

MORArtesanìa nasce da un inaspettato quanto felice incontro tra due mondi e due culture apparentemente lontani. Un gruppo di ragazzi colombiani trasferitosi a Milano per studio entra in contatto con un gruppo di coetanei italiani, instaurando in breve tempo un forte legame d’amicizia.

La rispettiva curiosità di scoprire le diverse realtà di provenienza fa si che tra di loro nasca un fervido scambio di idee, esperienze e progetti futuri. MORArtesanìa è il punto d’incontro tra due culture, è il progetto nato dalla voglia di diffondere in Italia ed in Europa la bellezza e l’originalità della tradizione artigianale Colombiana.

[…] Le collezioni nascono da un lavoro di ricerca e di selezione di quelle che sono le lavorazioni più interessanti presenti sul mercato degli accessori artigianali in Colombia.

La video intervista

Ed ora vi lascio alla visione della video intervista realizzata a Dimitri Grassi dal nostro Kiko Hattori Hanzo e curata – per il montaggio audio/video – dal nostro Kleshamusic. Dimitri ci spiega e ci illumina sul concetto del seme che è alla base della filosofia di MORArtesanìa e di come le collezioni realizzate risultino essere, in puro stile MORAratesanìà, ”il frutto di un assemblaggio, un meltin pot di semi diversi, di svariate fogge e colore provenienti esclusivamente da piante della regione Amazzonica”.

Buona visionecon MORArtesanìa… e al prossimo Meet2BizShop!

MORArtesanìa

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it