Where Is 107? – L'Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Dopo il successo della prima edizione, intitolata Where Is 101, viene ri-proposto, Sabato 31 Marzo 2007 alle 00.00, il nuovo Happening dal titolo Where Is 107 ?

Happening è una forma d’arte che vede l’evento come tema principale edell’opera. Gli artisti creano un’azione, della quale il pubblico non è fruitore passivo ma soggetto attivo. Solitamente ciò non avviene in luoghi convenzionali come gallerie o musei, ma negli spazi della città.

Happening é un gesto d’irruzione nel quotidiano, organizzato in tempi e luoghi definiti, dove non é prevista la presenza della produzione artistica e si sviluppa dunque secondo una improvvisazione che rompe le abitudini mentali dello spettatore.

L’azione si risolve in un’esperienza collettiva e le fotografie che restano ne sono l’unica testimonianza dopo 101: più di ottanta artisti con più di millecinquecento visitatori.

Un altro happening occuperà uno spazio abbandonato, contaminandolo.

La location resterà segreta fino alle 00.00 del 31 Marzo 2007… Where Is 107 ???

Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove! Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove! Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Le opere di Where Is 101 sono presenti su Freetown.it/exhibit/101wall, ed ora ecco il video documentario di Where Is 101, il primo Happening del 7-8 Ottobre 2006 a Milano… buona visione.

Whereis101 Documentario

Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Where Is 107? - L’Happening del 31 Marzo 2007… aspetta le 00.00 per sapere dove!

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it