I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!

I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al I Master in Marketing Non-Convenzionale che si terrà a partire da maggio a partire da novembre presso Accademia di Comunicazione a Milano.

Fatevi avanti gloriosi guerriglieri !!!

Solo 20 Studenti/Guerriglieri potranno addestrarsi secondo i principi della Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale e aspirare ad aggiudicarsi le Borse di Studio messe a disposizione, da NinjaMarketing.it e altri partner, per chi vuole diventare un non-conventional marketer.

Un Dojo è indispensabile e un Ninja lo sa !

Il marketing, come lo intendiamo e come lo abbiamo sempre inteso, sta necessariamente cambiando, adeguandosi ai rapidi mutamenti della società. La diffusione di massa della Grande Rete ha accelerato il passaggio a quella che molti definiscono società dell’informazione o network society. Internet ha amplificato all’ennesima potenza le peculiarità della società postmoderna, rendendo necessaria una revisione delle vecchie teorie del marketing in parte ormai superate.

Gli strumenti, le teorie e le tecniche finora utilizzati dagli uomini di marketing si dimostrano sempre più inadeguati ad intercettare persone sempre più impermeabili ai messaggi pubblicitari. Il marketing della nuova era vede il passaggio dall’advertising – che puntava a persuadere i consumatori – all’advertainment, vale a dire ad una comunicazione di marca che punta ad intrattenere il pubblico, sempre più spesso a stupirlo, per stimolare la conversazione e innescare i meccanismi di diffusione virale.

Come ci ha insegnato Michel Mafessoli, la postmodernità – intesa come sinergia tra “arcaismo” e sviluppo tecnologico – proprio sulla scia della diffusione di massa delle tecnologie ha riportato in auge dinamiche antiche. E’ così che il marketing non-convenzionale deve la sua ragion d’essere al principale e più ancestrale meccanismo di diffusione delle idee: il passaparola – Word Of Mouth ( WOM ) – da sempre riconosciuto come la forma più potente di pubblicità.

L’obiettivo formativo del Master è quello di costruire un profilo professionale capace di intuire e gestire i mutamenti della società fluida in cui siamo immersi, attraverso un approccio metodologico innovativo che coniughi sensibilità creativa e strategia, partendo delle singole esperienze/attitudini degli studenti.

Cosa insegnano i Maestri ?

1. Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa.

2. Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare.

3. Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita.

4. Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità.

5. Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione.

6. Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione.

7. Cambia il tuo media planner in un “cool hunter” della comunicazione.

8. Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa alla Lunga Coda.

9. Non cercare un posizionamento sul mercato, ma un senso nella società.

10. Quello a cui devi aspirare è la coerenza dall’inizio alla fine.

I° MASTER NON-CONVENZIONALE – Sono aperte le iscrizioni dei 20 Studenti/Guerriglieri!
  • Cosa impara un guerrigliero ?
  • 1. A surfare la quotidianità liquida in cui è immerso;

    2. Ad ascoltare e leggere i segnali deboli della società per riconoscere, decodificare ed utilizzare i nuovi trend emergenti della contemporaneità.

    3. A partecipare alle conversazioni dei mercati, attraverso tutti gli strumenti a sua disposizione.

    4. Ad Acquisire le competenze necessarie per poter utilizzare in modo strategico i nuovi mezzi e metodi di comunicazione non-convenzionali, integrandoli con l’advertising tradizionale

    5. A non sprecare le risorse, concependo campagne creative low-budget per prodotti o servizi on/offline.

    E se questo non bastasse, sono disponibili delle Borse di Studio, alcune messe a diposizione da NinjaMarketing.it per i suoi affezionatissimi lettori, ed altre che sarà vostra missione da guerriglieri trovare surfando tra gli infiniti link della Rete. Aspirare alle Borse di Studio è possibile per tutti gli Studenti/Guerriglieri che vogliono partecipare al I Master in Marketing Non-Convenzionale.

    Non c’è passato… non c’è futuro. Ci sono solo le missioni…

    NOTA: In allegato potete scaricare la Presentazione del I Master in Marketing Non-Convenzionale in formato pdf.