DISINTOSSICHIamiamoci: ll Week End del Benessere per vivere la vita al meglio

DISINTOSSICHIamiamoci: ll Week End del Benessere per vivere la vita al meglio

Le grandi Medicine Tradizionali, di oriente ed occidente, rappresentano prima di tutto un insegnamento di vita, ed è per questo che il nostro amico Giovanni Canora, dietista, vi invita a DISINTOSSICHIamiamoci, il Week End del Benessere – Sabato 17 e Domenica 18 Marzo 2007 a Contursi Terme ( SA ) – organizzato con l’intento di migliorare vitalità, buon umore e il nostro modo di vivere la vita.

”Il nostro compito è quello di prenderci cura del nostro patrimonio di salute; un proverbio consiglia di non iniziare a cercare l’acqua quando abbiamo sete.”

Il programma benessere prevede un check up, secondo la Medicina Energetica, dei trattamenti di riequilibrio energetico, momenti di relax e benessere e degli incontri formativi per diventare protagonisti della propria vita.

La meravigliosa macchina che è il nostro organismo possiede 5 principali organi di eliminazione detti emuntori, con la funzione di ripulire l’organismo dalle scorie metaboliche, dalle tossine e dai prodotti derivati dal continuo rinnovo cellulare.

I 5 organi principali sono:

1. La pelle;

2. I polmoni;

3. Il fegato;

4. I reni;

5. Gli intestini.

La loro capacità di disintossicare l’organismo è notevole.

Succede però che, nonostante ciò, se giorno dopo giorno assorbiamo attraverso gli alimenti, l’acqua e l’aria più tossine di quante gli organi emuntori a regime riescano ad eliminare, cominciamo a intossicarci.

La produzione interna di tossine, attraverso gli stress fisici e psicoemotivi, è un altro aspetto da non sottovalutare, perchè insieme alla scarsa attività fisica, comporta una diminuita ossigenazione dell’organismo con conseguente ridotta catabolizzazione delle tossine.

Gli organi emuntori depositano questi prodotti nocivi dapprima nelle parti del corpo meno vitali, proprio per limitare al minimo il danno, che però diventa più significativo man mano che l’intossicazione aumenta.

I sintomi di intossicazione si dividono in:

Mentali: Confusione, sentirsi annebbiati, indecisione, scarsa memoria e capacità ideativa;

Emotivi: Depressione, cattivo umore, ansietà, mancanza di brio e di trasporto;

Fisici: Vista annebbiata, raffreddore, bocca impastata e asciutta, tosse, alito cattivo, mal di testa, di stomaco, addominale, pesantezza, cattiva digestione, irrigidimenti e indebolimenti articolari e dei muscoli, vertigini, affaticamento.

L’invito al Week End del Benessere è aperto a tutti coloro che vogliono disintossicarsi amando per migliorare il loro buon umore, la loro vitalità e rendere più piacevole il loro vivere.

Per info e prenotazioni
Centro Studi
Schola Medica Salernitana
089 561 707

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it