BBC e CDX: Adventure Game + Interactive Fiction per esplorare l'Antica Roma

Il video che introduce al videogame ci catapulta subito nelle fasi concitate di un incidente che ha causato ad Adam Foster, il protagonista, una amnesia che ha cancellato ogni ricordo, il tutto ambientato a Tunisi.

Adam Foster è lo sceneggiatore dello staff di Rome – una produzione americana e britannica da 100 milioni di dollari della HBO e da BBC in collaborazione con CDX – girato a Cinecittà e co-prodotto dalla Rai.

La prima serie del telefilm Rome è andata in onda in Italia il 17 marzo del 2006, mentre la seconda serie è già visibile negli Stati Uniti, anche se pare non abbia il successo sperato.

Come alimentare la curiosità e l’attenzione verso Rome e CDX ?

Rendendo esclusiva e desiderabile la possibilità di giocare a CDX per scoprire i misteri ed i segreti che legano il videogioco al telefilm.

La BBC, causa uso eccessivo della banda in streaming, è stata costretta a limitare l’accesso al gioco solo ai residenti in UK. Un peccato perché l’attenzione sempre maggiore si era autoalimentata grazie agli enigmi del gioco risolvibili trovando le risposte e le informazioni necessarie nel telefilm e nel periodo storico dell’impero Romano.

Svegliatevi dal vostro torpore e cominciate un viaggio verso il passato…magari passando per l’Inghilterra.

cdx2.

P.S.: Un consiglio, potete giocare come guest…buon divertimento !