Richard Stallman e Robin Good: Software Libero o Libertà di Visione?

Richard Stallman e Robin Good: Software Libero o Libertà di Visione?

A proposito di Knowledge Hoarding, segnalo un interessantissimo articolo di Robin Good che narra ed analizza un peculiare episodio derivante dal suo incontro con Richard Stallman – il fondatore della Free Software Foundation – e dalla conseguente pubblicazione su YouTube di una serie di sue video interviste sul Software Libero.

Da una parte, Richard Stallman, rimane sempre contro l’utilizzo di software proprietario, anche a costo di non rendere “facilmente” fruibile un’opera multimediale come una video clip.

D’altra parte, Robin Good, anch’egli profondo sostenitore del Software Libero, si chiede fino a che punto sia giusto e ragionato il fatto di “costringere” la diffusione delle idee e della Conoscenza in Rete – in questo caso una serie di video clip – alle restrizioni di un software sì libero, ma ancora in versione alfa ovvero poco praticabile ed utilizzabile soprattutto da utenti non esperti.

Buona lettura e buona condivisione…

Niente Più Stallman Su YouTube? Il Guru Dell’Open-Source Dice No All’Uso Dei Formati Video Proprietari

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it