I ninja, guerrieri non convenzionali

I Ninja, Guerrieri Non-convenzionali

I Ninja per centinaia di anni vissero sulle montagne, praticando arti esoteriche e dedicandosi allo studio delle leggi fondamentali della natura. Furono così in grado di perfezionare un sistema di arti marziali che gli ha fatto guadagnare la reputazione di guerrieri invincibili.

Al contrario dei Samurai, che servivano il rigido codice del Bushido, i Ninja utilizzavano tecniche non convenzionali come quelle utilizzate dai guerriglieri, che in battaglia non cercano lo scontro frontale non avendo alcuna possibilità contro formazioni “regolari”.

Allo stesso modo noi del Clan NinjaMarketing ci dedicheremo allo studio delle “tecniche segrete” del marketing.

Come i Ninja ci addentreremo nell´arte della guerriglia, del mimetismo e dell´attacco improvviso, con l´obiettivo di ottenere il massimo dei risultati con il minimo di risorse.

Come i Ninja, grandi osservatori della natura, il nostro approccio al marketing si baserà su una profonda conoscenza del territorio: sullo studio “dal basso” della psicologia del target, dello spazio in cui si muove, dei codici che ne regolano il comportamento.

Come i Ninja, guerrieri spirituali che accrescevano la propria forza attraverso l´utilizzo di formule e simboli magici, riscopriremo il potere e la magia di ciò che è sconosciuto ai più, agendo sempre nel rispetto della Legge Universale.

Ninjas, non-conventional warriors

For hundreds of years ninjas lived in the mountains, where they practicsed esoteric arts and devoted themselves to the study of the basic laws of nature. This enabled them to perfect a martial arts system that earned them the reputation of invincible warriors.

Unlike the Samurai, who followed the strict Bushido code, Ninjas made use of non-conventional tactics, such as those used by guerrilla fighters, who never engaged in a frontal clash during battle. Ninjas did not stand a chance against a traditional army, so instead sought unconventional means of battle and confrontationmies.

Similarly, we of the Clan of NinjaMarketing have dedicated ourselves to the study of the « secret techniques » of marketing.

Like the Ninja, we will penetrate the art of guerrilla, camouflage and sudden attack, obtain the best result with the use of minimal means.

Like the Ninja, subtle observers of nature, our marketing approach is based on an in-depth knowledge of the territory : on the « bottom-up » study of the psychology of the target audience, the space where they act, and the laws which rule their behaviour.

Like the Ninja, spiritual warriors who made use of formulas and magical symbols to increase their strenghth, we’ll rediscover the power and magic of what the majority ignores, always acting in observance of the Universal Law.

I 10 PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA “SACRA SCUOLA DEL MARKETING NON-CONVENZIONALE”
( Iscritto in questa forma il 25 dicembre dell’anno 2006 da Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing )

1. Dal Brand DNA al Viral DNA
Progetta la natura virale del tuo brand, prima di ogni cosa

2. Dai Target alle Persone
Non ci sono target da colpire, ma persone con cui risuonare

3. Dagli Stili di Vita ai Momenti di Vita
Esci dall’ufficio ed entra nelle tribù e nei loro momenti di vita

4. Dalla Brand Awareness alla Brand Affinity
Non puoi piacere a tutti. Scegli e alimenta le tue affinità

5. Dalla Brand Image alla Brand Reputation
Non costruirti un’immagine, conquistati una buona reputazione

6. Dall’Advertising all’Advertainment
Non cercare di persuadere, ma diverti e stimola la conversazione

7. Dal Media Planning al Media Hunting
Cambia il tuo media planner con un “cool hunter” della comunicazione

8. Dal Broadcasting al Narrowcasting
Non ci sono solo i mezzi di massa, pensa a quanto è lunga la coda

9. Dal Market Position al Sense Providing
Non cercare un posizionamento sul mercato, ma il tuo senso nella società

10. Dal Fare Comunicazione all’ Essere la Comunicazione!
Quello a cui devi sempre aspirare è la coerenza dall’inizo alla fine

10 FUNDAMENTAL PRINCIPLES OF “THE SACRED SCHOOL OF NON-CONVENTIONAL MARKETING”
( As written on December 25th, year 2006, by Alex Giordano and Mirko Pallera, co-founders of NinjaMarketing )

1. From Brand DNA to Viral DNA
Plan the viral nature of your brand, before doing anything else

2. From Target to People
There are no targets to hit, rather people to resonate with

3. From Style of Life to Moment of Life
Come out from your office and enter the tribes in their moments of life

4. From Brand Awareness to Brand Affinity
Don’t try to please everyone, but make a choice and feed your affinities

5. From Brand Image to Brand Reputation
Don’t try to build up an image, but win a good reputation

6. From Advertising to Advertainment
Don’t aim at persuasion, but entertain and stimulate conversation

7. From Media Planning to Media Hunting
Exchange your media planner for a «cool hunter»

8. From Broadcasting to Narrowcasting
Give up the mass media and think of how long the tail is

9. From Market Position to Sense Providing
Don’t look for market positioning, but for your meaning within society

10. Don’t Do but Be Communication !
What you should always aim for is consistency, from beginning to end

NON-CONVENTIONAL MANTRA
Il video Mandala sui 10 Principi Fondamentali del Marketing Non-Convenzionale.

La musica è elemento fondamentale ed essenziale per vivere al meglio questo momento di vita, in quanto il suo sound rivela il profondo e mistico mood del Mantra Non-Convenzionale.