Get A First Life: La parodia di Second Life e della Vita Vera oltre i mondi virtuali

Get a First Life: La Parodia di Second Life e della Vita Vera

A rompere il ghiaccio ci ha pensato tale Darren Barefoot, ripreso ( e tradotto ) immediatamente da un blogger italico, anzi un very important blogger, Macchianera, e vi assicuro che il risultato è estremamente spassoso.

Get A First Life – Fatti Una Vita Vera – è il brand della nuova versione di vita sociale in comunità talmente realistica che vi sembrerà di vivere la vostra vita reale.

Altro che Web 2.0, qui il virtuale coincide con la realtà !

Con domande esistenziali piuttosto scomode, come “Cinque sensi sono abbastanza ?” oppure “Perchè non posso costruire un dirigibile con la sola forza della mente ?”, passando per consigli molto importanti, dal bellissimo “Esci di casa. L’iscrizione è gratuita” al fatalista-capitalista “Lavora. Riproduciti. Muori”.

Non dimenticate di leggere anche la testimonianza di Paolo, 15 anni, che nella Vita Vera da Adolescente ha trovato la pace con il mondo. Fate poi cadere gli occhi sulle cifre snocciolate ( più di 82 miliardi di ore di tv guardate ) o sugli annunci fake di Google AdSense che promettono e citano: “Compra una macchina. Acquista una casa. Cerca una donna. Trattala male. Lascia che ti aspetti per ore”.

Get A First Life è effettivamente un esperimento di satira ben riuscito: spassoso e irriverente.

Tra una risata e un sorriso esistono anche spazi di micro riflessione sociale:

“Milioni di persone, ogni giorno, chiudono la porta della cameretta e si tuffano in questo mondo virtuale in 3 dimensioni per vivere una seconda vita guardandola da dietro il monitor. Intere agenzie di marketing si stanno struggendo al pensiero di dover trovare uno straccio di idea per poterci entrare, o farci entrare i loro clienti” – scrive il buon Macchianera.

Forse stiamo perdendo un po’ il senso della realtà oppure abbiamo una voglia matta di abbandonare i problemi quotidiani e ricominciare tutto in una dimensione più soft e facilmente spegnibile – chissà !

Ma, prima di lanciarci in apocalittiche visioni alla Matrix, gustiamoci insieme questa fantastica parodia…

Get a First Life: La Parodia di Second Life e della Vita Vera

Articolo originale di Nicola Ferrari

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it