No Pants Day: Viaggiando in mutande per la metropolitana di New York

No Pants Day a New York contro il grigiore quotidiano

Come ogni mattina ti alzi, ti sciacqui, ti vesti e senza troppa voglia ti avvii a prendere la metropolitana. Come ogni mattina sali in un vagone affollato e ti prepari al solito viaggio annoiato. Di fronte a te è seduta una tipa che ad un tratto comincia a scomporsi, si divincola un po’ e… hoplà, resta in mutande.

Pensi di non aver sentito la sveglia, ti stropicci gli occhi e guardi sbigottito il resto del vagone: oggi è il No-Pants Day.

Questo è quello che ti succederebbe se vivessi a New York, dove dal 2001 si aggira un gruppo di burloni, pranksters che improvvisano scene di caos negli spazi pubblici: si tratta di Improv Everywhere fondata nell’agosto del 2001 da Charlie Todd.

Il loro obiettivo è rivalutare lo scherzo come forma di teatro, dimostrare che lo scherzo non è sinonimo di umiliazione e imbarazzo, ma può servire a ridere, sorridere o, semplicemente, fermarsi un instante a guadare il mondo che ci passa intorno.

Le loro missioni spesso finiscono per degenerare in veri e propri Flash Mob, per la capacità che hanno di coinvolgere anche il pubblico ignaro di tutto, ma sono prima di tutto azioni di divertimento organizzato.

Irruzioni festose in un immaginario in cui la sicurezza prende il posto della curiosità. Attacchi allo stress da lavoro in un paesaggio urbano punteggiato di McDonald’s, Starbucks e Best Buy.

Chiunque può diventare agente e organizzare missioni nella propria città.

Siete già in mutande o vi state avviando alla metro !?

Ed ecco a voi il video dell’ultima No Pants Subway Ride realizzata lo scorso 22 Gennaio nella metropolitana di New York…buona visione !

No Pants 2k6

No Pants Day a New York contro il grigiore quotidiano

No Pants Day a New York contro il grigiore quotidiano

No Pants Day a New York contro il grigiore quotidiano

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it