Cercasi annuncio veramente virale per un appartamento a Milano

Non arrabbiatevi se le speranze di trovare un appartamento a Milano in un futuro molto prossimo si affievoliscono giorno dopo giorno.

Non lasciatevi infastidire – parlo ai maschietti – se il gentil sesso ha una probabilità molto più ampia di trovare casa rispetto agli ometti.

Non scoraggiatevi se l’unica occasione che vi si presenta, dopo migliaia e migliaia di click e telefonate, è lo scantinato in periferia a 1.000 € mensili con 2 anni di caparra !

Non disperatevi neanche se vi trovate di fronte a quegli annunci che riportano: “Cercasi persona con ottime referenze, studente/lavoratore, onesto/affetuoso padre di padre di famiglia, determinato giocatore di tresette…da collocare in stanza singol…are di 1 mq, stile Renato Pozzetto in Il ragazzo di campagna – taaaccc !!!

Rilassatevi perché potreste trovarvi di fronte a delle vere e proprie chicche di simpatia e schiettezza, capaci di incoraggiarvi ad andare avanti nella ricerca della vostra casa ideale.

A me è successo pochi giorni fa di trovare un annuncio, su Studenti.it, davanti al quale non ho resistito: mi sono fatto una bella risata e poi l’ho inviato ad altri miei amici e colleghi, in puro stile virale.

Se un annuncio, oltre ad essere il più realistico possibile, riesce a darsi quel tono di simpatia e leggerezza in più, potrà davvero essere efficace.

Come dire, un vero annuncio ca nadda rompe o’ c..z !

Articolo originale di Gustavo Sabato