Laboratorio di scouting per gruppi emergenti, Sporco Impossibile nasce come un progetto musicale con l’obiettivo di dare reale visibilità ai reali talenti e artisti rimasti out dai circuiti musicali tradizionali.
Ogni tre mesi, vengono selezionati nella capitale due gruppi romani e due nazionali e vengono coinvolti in un progetto promozionale davvero sui generis che culmina in serate live nei locali romani.
Attività tradizionale di ufficio stampa, un blog e una community che vuol far comunicare tra di loro chi vuole ascoltare musica e chi vuole produrla, uno spazio su My Space, video autoprodotti su YouTube.com e podcast scaricabili.
A metà tra il marketing tradizionale e il non-convenzionale, al confine tra la comunicazione online e offline: queste le modalità per creare quello Sporco Impossibile, quella viralità e trasmissione del messaggio capaci di rendere indelebili i progetti musicali.
Sino ad ora il progetto ha riscosso non poco successo nella capitale e le serate hanno visto la partecipazione di un grande pubblico.
Pochi mezzi, poco budget, tanta guerrilla, un pò di stickering e stencil ma, soprattutto, un’idea forte dietro e la giusta creatività per comunicarla.
Slide Show Sporco Impossibile