CrimethInc.com: Ricette Per Il Caos, il manuale di resistenza urbana

CrimethInc.com: Ricette Per Il Caos, il manuale di resistenza urbana
Eccovi serviti un manuale di resistenza urbana del collettivo anarchico CrimethInc. Ex-Workers’ Collective.

Sensazionale e divertente, un ricettario di azioni di guerrilla semiotica suggerite dal collettivo di Bloomington, Indiana, con tanto di ingredienti, procedure di preparazione e possibili varianti.

Nella cucina della sovversione culturale, una serie di consigli utili per saper mettere in pratica l’azione diretta in grado di trasformare la civiltà occidentale a partire dalla vita stessa.

Il cut-up comportamentale è l’ingrediente che dà sapore, il pepe della ricetta: un modo per ritrovare stimoli in attività paralizzate dall’abitudine, per indicare uno stile di vita completamente diverso e per esercitare il proprio sé ad una cognizione più ampia.

Una serie di strategie per fronteggiate, in modo creativo, il capitalismo globale in cui siamo immersi.

Dall’esperienza del sabotaggio ludico attraverso il cambiamento dei messaggi pubblicitari, all’impegnarsi a creare e sostenere media indipendenti, mettere in scena azioni-performance volte a dirottare eventi pubblici, o semplicemente colorare le metropoli di graffiti e versi dal sapore dadaista.

Ricette per il Caos è una lezione di vita dettagliata per come usare la testa mettendo in moto l’intelligenza, ed è pericoloso, molto pericoloso. Perché la presa di coscienza del singolo fa quasi tremare.

L’azione diretta è un occasione per riscattare le proprie convinzioni e i propri desideri e tramutarli in fruttuose esperienze di vita, come è giusto che sia.

Ma per carità, non state troppo a pensare e non perdetevi in chiacchiere: datevi da fare !

Articolo originale di API

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it