NoNockRoom.com: Una porta aperta sull’Arte Contemporanea

Noknockroom.com - Il Portale di Arte Contemporanea

Il progetto è opera di Bia Lamarca, studentessa presso la facoltà di Beni Culturali dell’Università di Salerno e appassionata di arte contemporanea.

Ci sono molte opere interessanti che purtroppo restano fuori dai circuiti mainstream dell’arte – dice – ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto a creare il sito.

Inizialmente, NoKnockRoom.com nasce come galleria d’arte online in cui ogni artista ha un profilo con dati biografici e foto dei propri lavori. Successivamente, visto il continuo interesse manifestato da un numero sempre crescente di artisti, il progetto si è trasformato in qualcosa di più grande e sono state aggiunte altre sezioni.

Una menzione speciale merita la cover story dedicata a Andy Warhol, costituita da fotografie e testi inediti ad opera di Mark Sink, che ha vissuto a stretto contatto con Warhol durante i suoi ultimi anni di attività.

NoKnockRoom.com ha colto nel segno l’evoluzione comunicativa dell’arte e della sua fruizione portando fuori dal tempo e soprattutto dallo spazio le opere che segneranno il prossimo cammino della storia e del pensiero creativo.

Si è aperta una nuova finestra sul mondo dell’arte, anzi una stanza, dove tutti, passando, possono fermarsi ed entrare senza dover chiedere il permesso e senza bisogno di bussare.

Noknockroom.com - Il Portale di Arte Contemporanea

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it