VIRAL VIDEO – Dalla Danimarca una nuova segnal…etica !

Sicuramente originale, quanto bizzarra, è la modalità scelta dal Consiglio per la Sicurezza stradale danese per indurre gli automobilisti a rispettare il Codice Stradale.

Le autorità del posto hanno ben pensato di ricorrere a belle ragazze in topless ,munite di cartelli con tanto di limite di velocità stabilito a 50 Km/h, per ricordare, soprattutto agli automobilisti più irrefrenabili, di rispettare le norme di sicurezza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di cercare di risolvere uno dei problemi sociali che maggiormente tiene banco nei Paesi europei e non solo: l’alta velocità sulle strade.

Le scene dell’originale segnaletica sono visibili nel video StopLess, voluto dal Governo danese e già diffuso in TV e in Rete.

Si può benisimo affermare che l’idea ha avuto successo, considerato che al momento del lancio il video è stato visto da più di un milione e mezzo di persone.

Anche se il contenuto non ha suscitato alcuno scandalo tra l’opinione pubblica ( visto che il topless è ormai diffuso in Danimarca ), ha però scatenato la reazione del Consiglio delle donne danesi che ritiene anti-etica l’iniziativa, che utilizza donne a seno nudo come deterrente di un problema sociale a dir poco serio.

Ecco a voi il controverso video StopLess, fermatevi a guardarlo.

La discussione rimane aperta.

Quindi, gente, raccomando prudenza e occhio ai limiti di velocità !

Articolo originale di Gustavo Sabato