Synthravels.com: La prima agenzia di viaggi virtuale per il tuo avatar online

Ninja Guest

Il profilo dedicato ai Guest Post

    Synthravels.com - Agenzia di Viaggi Virtuale per il tuo Avatar online

    Second Life, Entropia Universe, World of Warcraft, City of Villians: sono solo alcuni dei mondi virtuali che da qualche anno dilagano sulla Rete, con i loro scenari sintetici mozzafiato, location originali, quartieri e intere città che aspettano di essere visitate e popolate da personaggi straordinari che compaiono sui monitor sotto forma di avatar.

    Qualcuno ritiene che visitare questi mondi virtuali sia ancor più eccitante e coinvolgente che visitare i paradisiaci atolli del Pacifico, piuttosto che la Manhattan dei grattacieli o la Alexander Platz berlinese.

    Ma chi nei mondi virtuali spera di evitare gli inconvenienti e gli imprevisti dei turisti tutti carne ed ossa si sbaglia di grosso, perché visitare questi mondi non è facile !

    Entrare in Second Life è come muoversi a Los Angeles senza una mappa o andare a Berlino e pretendere di infilarsi in ogni angolo della capitale pur non ciancicando nemmeno una parola di tedesco o inglese. Per non parlare di quei mondi virtuali nei quali i turisti improvvisati rischiano i pixel ogni qualvolta si spingono oltre il perimetro di sicurezza dei newbles – i novellini.

    Oggi però è possibile aggirare questi ostacoli, grazie a Synthravels.com, un’agenzia di viaggi nei mondi virtuali ideata da Mario Gerosa, autore del libro Mondi Virtuali, che ha lavorato per anni nelle maggiori riviste di viaggi e di turismo, approfondendo la conoscenza di questi temi.

    Il progetto è stato messo a punto da IMILLE, un’agenzia di comunicazione di Milano con una visione creativa proiettata verso le nuove realtà del mondo digitale. Il servizio nasce e sfrutta il social network, per favorire l’incontro tra neofiti dei mondi sintetici e gli avventurieri esperti dei mondi online.

    L’esperienza di chi vive gli spazi digitali è così messa a disposizione di chiunque voglia intraprendere un viaggio o un’avventura virtuale.

    Si potrà scegliere tra il grand tour dei paradisi esotici di World of Warcraft, il viaggio tra le celebrità di Second Life o il safari post-atomico in Entropia Universe, senza dimenticare il tour nei quartieri a luci rosse di Neocron o i dangerous trip nelle zone più pericolose di City of Villians e di altri spettacolari mondi virtuali.

    E’ proprio il caso di dirlo: Avatar fai da te ? No Synthravels.com ? ‘Azzi tuoi !