Abbracci Liberi a Roma: Un video musicale per un abbraccio non-convenzionale

Viral Video - Free Hugs a Roma

Esploso con il video musicale della band emergente australiana dei Sick Puppies, il contagio virale della Campagna per gli Abbracci Liberi ha avuto una diffusione globale.

Il concept del video – andare in giro per strada con un cartello con su scritto Free Hugs e regalare abbracci ai passanti – ha letteralmente abbracciato tutta la Rete e tutto il mondo.

L’interazione in Rete ci consente di annullare lo spazio e di conversare con chiunque in tempo reale ma, allo stesso tempo, non ci consente di toccare fisicamente i nostri interlocutori.

Possiamo scriverci, parlarci, vederci ma non possiamo toccarci !

Oltre al contatto fisico, nell’abbraccio partecipano anche altri sensi, percezioni, sensazioni che contribuiscono a rendere quest’atto di fratellanza così profondo e denso di emozioni. L’olfatto, l’udito non distorto o ottimizzato da cuffie o altoparlanti, il potersi guardare diritti negli occhi, il contesto in cui si è immersi, la voglia e la volontà di darsi appuntamento e trovarsi tutti in piazza per abbracciarsi: è questo che rende questi incontri così belli, emozionanti e carichi di valori positivi.

La Campagna per gli Abbracci Liberi sta dilagando in tutta Italia con incontri organizzati su Abbracci-Gratis.it e centinaia di video realizzati per riprendere gli eventi. Sono stati regalati abbracci a Roma, Milano, Taranto e gli appuntamenti continuano ad aumentare col diffondersi di video e abbracci.

Anche noi di NinjaMarketing.it vogliamo presentare un video musicale sulla Campagna per gli Abbracci Liberi interamente realizzato da un nostro caro ed appassionato lettore.

Pasquale D’Amico, aka Kleshamusic, musicista e compositore di musica elettronica ha voluto realizzare un video musicale sugli Abbracci Liberi di Piazza del Popolo a Roma. Ecco quale visione ha Kleshamusic della campagna:

Sensibilizzare la gente nel Mondo Virtuale, grazie ad un’iniziativa virale, potrà contribuire a portare la pace e la fratellanza nel Mondo Reale ?

Il 28 Ottobre 2006, a Piazza del Popolo a Roma, ho avuto la prova tangibile che basta poco per illuminare anche il cuore più oscuro.

Grazie alla Grande Rete la nostra forza di coesione raddoppia, triplica, si eleva al quadrato.
Sfruttiamo questo mezzo al meglio e uniamoci per il nostro Futuro !

Un Abbraccio.:.

Kleshamusic.com Productions

Uniamoci anche noi nella visione e nell’ascolto di questo video e condividiamo lo spirito della Campagna per gli Abbracci Liberi: andiamo per strada e abbracciamo uno sconosciuto perché, a volte, un abbraccio è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Buona visione, buon ascolto e un abbraccione a tutti.

Abbracci Liberi a Roma ( Music & Video by Kleshamusic.com )

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it