Senti Chi Parla: Il primo Reality Talk online su Rifletto.it

Senti Chi Parla - Il primo Reality Talk Online su Rifletto.it

Senti Chi Parla, il primo esperimento di Reality Talk online è stato lanciato da Rifletto, un progetto multimodale e multicanale.

Rifletto è una free press distribuita gratuitamente in tutta Italia che tratta temi legati alla scienza, alla cultura, al turismo e alla meteorologia ed è affiancata dal sito che tratta anch’esso in modo leggero di argomenti correlati alle scienze. Il sito, inoltre, passa dei video informativo scientifico molto divertenti e sperimenta sempre nuovi format per la Rete.

400 partecipanti in totale, per 5 persone per volta che conversano e discutono dei fatti del giorno, di politica, di cultura e di ambiente senza censure né filtri con le altre persone negli altri locali. E’ presente anche un moderatore che ha la sola funzione di rendere la conversazione più fluida ed evitare gli eccessi.

Il pubblico da casa avrà la facoltà di votare il partecipante preferito e permettergli di riprendere parte al Reality, fino ad un massimo di tre volte.

Il moderatore, da parte sua, assegnerà ad ogni partecipante un giudizio sulla personalità – ad es. pigro, appassionato, entusiasta – e per stile di vita, in modo tale che i partecipanti più graditi quando torneranno saranno associati con persone dalla personalità e dallo stile di vita opposto.

Sono già andate online le prime due puntate di Senti Chi Parla ed è stato un vero e proprio successone.

Nelle prime tre ore della prima puntata ha avuto 21.000 accessi da Milano e sono state inviate 2912 email oltre a centinaia di sms. Dopo un primo momento di difficoltà, specialmente a Livorno – dove in 40 minuti sono stati registrati 17.800 accessi – la trasmissione si è stabilizzata offrendo un’ottima visione.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Epson Meteo e le puntate che si riveleranno più interessanti saranno trasmesse su tre canali del circuito Sky.

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it