Questo è quanto accaduto proprio a Londra, dove per le piazze della metropoli, la Fox ha dato vita a dei CashMob, una rivisitazione alquanto bizzarra dei flash mob, i famosi e ormai inflazionatissimi raduni estemporanei di folle nei luoghi pubblici delle principali metropoli di tutto il mondo pronte ad azioni di massa bizzarre ed eccentriche.
Lo scopo di questa pioggia d’oro ?
Il lancio pubblicitario della nuova serie televisiva Brotherhood in onda sui canali della Fox: un nuovo serial ricco di intrighi, rivalità, con protagonista assoluto il Dio danaro.
Partecipare è piuttosto facile e allettante.
Bisogna entrare a far parte della community online Brotherhood, partecipare ad un mini quiz e aggiudicarsi la possibilità di conoscere in anticipo la location del prossimo Cashmob. Di conseguenza, bisogna organizzarsi per l'evento con l’attrezzatura necessaria ( ceste, aspirapolvere, retine da pesca, ecc. ) e farsi trovare a braccia aperte pronti ad accogliere la pioggia dei preziosi 1000 pounds.
Pensandoci bene è un pò subdola come campagna, ma è da apprezzare lo sforzo creativo nel tentativo di riesumare le intramontabili cacce al tesoro e di riaddattarle, anche se in maniera un po’ forzata, ai coinvolgenti flash mob che continuano ad andare di moda in tutto il mondo.
Giudicate voi, ecco il video.
Cash Mob - Brotherhood
Articolo originale di Chiara Castellani