GUERRILLA – Cash Mob: Quando una pioggia di pounds mobilita le folle

Guerrilla - Cash Mob a Londra per il lancio del serial Brotherhood

Questo è quanto accaduto proprio a Londra, dove per le piazze della metropoli, la Fox ha dato vita a dei CashMob, una rivisitazione alquanto bizzarra dei flash mob, i famosi e ormai inflazionatissimi raduni estemporanei di folle nei luoghi pubblici delle principali metropoli di tutto il mondo pronte ad azioni di massa bizzarre ed eccentriche.

Lo scopo di questa pioggia d’oro ?

Il lancio pubblicitario della nuova serie televisiva Brotherhood in onda sui canali della Fox: un nuovo serial ricco di intrighi, rivalità, con protagonista assoluto il Dio danaro.

Partecipare è piuttosto facile e allettante.

Bisogna entrare a far parte della community online Brotherhood, partecipare ad un mini quiz e aggiudicarsi la possibilità di conoscere in anticipo la location del prossimo Cashmob. Di conseguenza, bisogna organizzarsi per l’evento con l’attrezzatura necessaria ( ceste, aspirapolvere, retine da pesca, ecc. ) e farsi trovare a braccia aperte pronti ad accogliere la pioggia dei preziosi 1000 pounds.

Pensandoci bene è un pò subdola come campagna, ma è da apprezzare lo sforzo creativo nel tentativo di riesumare le intramontabili cacce al tesoro e di riaddattarle, anche se in maniera un po’ forzata, ai coinvolgenti flash mob che continuano ad andare di moda in tutto il mondo.

Giudicate voi, ecco il video.

Cash Mob – Brotherhood

Articolo originale di Chiara Castellani

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it