E' arrivato anche in Italia il prestigioso Webby Awards, premio di eccellenza per il web .
Patrocinato da IAB, TP, ADCI e Unicom e sostenuto dai media partner DailyNet e DailyMedia e da Computer Arts, il premio vede giurati e ambasciatori Alex Giordano e Mirko Pallera di Ninjamarketing.it, il blog/osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale.
Tre le categorie in gara: Websites, Interactive Advertising, e Online Film & Video.
Le iscrizioni all’11° edizione del premio sono ufficialmente aperte e chiuderanno il 15 dicembre 2006. update: LE ISCRIZIONI SONO PROROGATE FINO AL 26 GENNAIO.
Il bando del concorso è scaricabile da qui.
ANCHE IN ITALIA I WEBBY AWARDS
I Webby Awards, premio di portata internazionale che rende onore alle realtà d’eccellenza nel campo del web, hanno scelto NinjaMarketing.it come ufficiale ambassador Webby in Italia.
In qualità di ambassador, NinjaMarketing.it supervisionerà le relazioni con i professionisti più rappresentativi dell’interattività e della creatività italiana, incoraggiandoli a presentare i propri lavori all’11° edizione degli Annual Webby Awards.
Alex Giordano e Mirko Pallera, co-fondatori di NinjaMarketing.it, rappresenteranno l’Italia nella giuria del prestigioso premio mondiale.
“E’ la prima volta che una realtà italiana è presente nella giuria – dichiarano Alex Giordano e Mirko Pallera. Per questo consideriamo questa edizione una preziosa occasione per garantire la massima attenzione alle candidature italiane e una maggiore possibilità di successo rispetto alle passate edizioni”.
Acclamato come “uno dei premi più prestigiosi al mondo” dalla BBC, i Webby Awards sono assegnati dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences, organizzazione globale tra i cui membri figurano il musicista David Bowie, il fondatore del Virgin Group Richard Branson, il presidente del Body Shop Anita Roddick, il creatore de “I Simpson” Matt Groening, l’ amministratore delegato di Real Network Rob Glaser e il fashion designer Max Azria.
NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale, situato in un “covo” nascosto alle porte della Costiera Amalfitana, è attualmente considerato un punto di riferimento per molti creativi, professionisti del marketing e studenti di scienze della comunicazione, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.
“I Webbys hanno sempre ricevuto un considerevole numero di iscrizioni da tutto il mondo, ma poiché, oggi, alcuni tra i migliori lavori interattivi provengono dal di fuori degli US, per noi è ancora più importante lavorare con i leader dell’industria locale come NinjaMarketing.it per scoprire i migliori lavori italiani”, ha affermato David-Michel Davies, direttore dei Webby Awards e dell’Academy.
Osservando come la 10° edizione degli Annual Webby Awards abbia ricevuto un numero record di iscrizioni da oltre 40 Paesi, Davies ha sottolineato come NinjaMarketing.it potrà svolgere quest’anno un ruolo fondamentale nel contribuire ad incentivare le iscrizioni dall’ Italia.
I Webby Awards:
Definiti gli “Oscar di Internet” dal New York Times, i Webby Awards sono il premio mondiale che celebra l’eccellenza del design, della creatività, dell’usabilità e della funzionalità nel web. Nato nel 1996, la 10° edizione degli Annual Webby Awards ha ricevuto oltre 5500 iscrizioni provenienti dai 50 Stati degli US e da più di 40 Paesi nel mondo. I Webby Awards sono organizzati dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences. Tra gli Sponsor e i partner dei Webby Awards figurano: AOL, The Creative Group, Verizon, Adweek, Fortune, OnRequest Images, IDG, iStockphoto, American Marketing Association, PricewaterhouseCoopers; 2advanced Studios; MX Interactive e il Museum of the Moving Image. Per maggiori informazioni: www.webbyawards.com.
L’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS):
L’ International Academy of Digital Arts and Sciences si occupa del progresso creativo, tecnico e professionale di Internet e dei media interattivi. L’Academy è un’organizzazione che annovera oltre 500 esperti di vari settori, quali David Bowie, musicista; Richard Branson, fondatore del Virgin Group; Tom Peters, scrittore e business guru; Anita Roddick, presidentessa del Body Shop; Max Azria, fashion designer; Matt Groening, creatore de “I Simpson”; Rob Glaser, amministratore delegato di Real Networks. Per maggiori informazioni, visita il sito www.iadas.net.
Per maggiori informazioni
Contatto: Gabriella Torre
328 4019703 – 089 8420245
gabriella@ninjamarketing.it
Per concludere e anche per dare un volto agli Oscar di Internet, ecco a voi i video dei Webby Awards riguardanti l’ultima edizione del 2006, buona visione.
MSNBC'S “The Most” - With Alison Stewart
I giornalisti Alison Stewart e Tony Malicius del programma “The Most”, dell’emittente statunitense NBC, parlano dei vincitori e dei momenti più belli della 10° Edizione dei Webby Awards.
10th Annual Webby Awards
Cerimonia di premiazione della 10° Edizione dei Webby Awards