10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1…Auguriiii!: 31 Agosto – BlogDay

Blog Day 2006

Riporto fedelmente da BlogDay.org

Cos’è il BlogDay?
Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori.
Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.

Cosa succederà durante il BlogDay?
In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

Istruzioni per postare il BlogDay
1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2006.
3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) e
5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/BlogDay2006 e un collegamento al sito del BlogDay: http://www.blogday.org

Ecco dunque i blog che ho scoperto e che vi segnalo

www.NotaDisciplinare.it: questo mi ricorda l’infanzia, una raccolta divertente ed incredibile delle note disciplinari più strane, in alcuni casi con tanto di foto della nota autografata dai prof!

www.GustoBlog.it : va bene lo ammetto, sono una buongustaia embè allora? Ho trovato questo blog ispirata dalla lettura di Marketing Mediterraneo – (a cura di)Antonella Carù, Bernard Covà dove si accenna alle storie mediterranee con riferimento alla serie televisiva di Andrea Capillari sul Commissario Montalbano. I racconti di Montalbano si svolgono in un paesaggio mediterraneo e con storie della Sicilia d’oggi all’interno di problematiche globali (immigrazione clandestina, incontri-scontri tra religioni, povertà, nuovo schiavismo). In particolare in ogni racconto un ruolo di riguardo ha la cucina e la gastronomia, il Funclub di Camilleri ha fatto un elenco dei piatti presenti in ogni storia, andatevi a leggere il post a riguardo!

www.Caymag.com : un blog dedicato a tutto ciò che riguarda le nuove tendenze nel campo della tecnologia, del design, dell’arte e della moda.

www.Generazione1000.Blogspot.com: ricordate quando vi abbiamo raccontato di uno degli ebook a diffusione più virale? Generazione 1000 euro? beh questa volta vi segnalo il blog che racconta le avventure degli autori, Il blog è inserito in una vera e propria comunity di milleuristi & (s)contenti.

Videopazzeschi.blogosfere.it: un blog sempre aggiornatissimo sui video più strani e simpatici raccolti nella rete. Da seguire!

Segnalateci anche voi i blog che avete scoperto e che reputate interessanti, oggi si fa festa con gente nuova,e come tutte le feste ben riuscite, si sa, più siamo meglio è!

A tutti voi Buon BlogDay!