Rexona, il noto marchio di deodoranti di Unilever non è nuova alle tecniche di marketing e comunicazione non convenzionale, già in India aveva riprodotto l'effetto sgradevole che può verificarsi se non usi il deodorante Rexona con una istallazione sulle porte scorrevoli di un centro commerciale.
Nel curriculum pubblicitario di questo marchio rientrano anche tentativi di viral video come quello del comlpotto contro Ronaldinho o di quello 'bestiale' di cui vi abbiamo già raccontato ad Aprile.
L'agenzia creativa Lowe che ha curato questa nuova campagna 'urinal adv' per Unilever, si è appoggiata al successo di questa divertente comunicazione pubblicitaria ormai di moda ed usata anche con obiettivi molto diversi.
Così il dipartimento dei vigili del fuoco richiama nuovi vigili del fuoco ad arruolarsi, chissà che non abbiano voluto richiamare nei momenti più intimi una esperienza analoga a quella lavorativa…
Mentre il canale sportivo brasiliano Epsn, con la stessa tecnica ripresa da Lowe per il noto deodorante, stimola (è proprio il caso di dire) una call to action finalizzata a seguire il calcio, così come tutti gli altri sport, sulla propria emittente.
L'obiettivo dell' Urinal Advertising di Rexona rimane di brand awarness, a quando una versione femminile di queste istallazioni ormai così di moda?