Arte e Advertising: Le opere d’arte di Adidas

Ambient Marketing - Le opere d’arte di Adidas Football

Due le iniziative principali di advertising dell’Adidas da segnalare: il soffitto della stazione ferroviaria di Colonia e il ponte lungo la strada per l’aeroporto di Monaco.

‘Con uno slancio Michelangiolesco’ (..come scrive Andrea Signori) l’Adidas ha decorato il soffitto della stazione ferroviaria di Colonia ‘con un portrait in stile Cappella Sistina’ (..sempre Andrea Signori) che bene si combina con l’ambiente e il contesto della stazione, senza essere invasivo.

Sulla strada per l’aeroporto di Monaco, invece, non è possibile non notare il mega billboard che trasforma un ponte in un gesto atletico di Oliver Kahn, il portiere titolare della nazionale tedesca.

E’ molto interessante vedere queste forme di advertising così creative e originali..anche se penso che non tutti se le possano permettere, o meglio, se le possono permettere solo in pochi.

E ora quei pochi come l’Adidas cos’altro s’inventeranno?

Ambient Marketing - Le opere d’arte di Adidas Football

Ambient Marketing - Le opere d’arte di Adidas Football

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sukàmi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it