Advergame e Mondiali di Calcio 2006: La scommessa di MatchPoint

Advergame by Match Point - Mondiali di Calcio 2006

Ok..ho perso la scommessa! Come ho mai potuto pensare che gli italiani stessero fermi a guardare le partite senza inventarsi nulla al riguardo..e proprio di scommesse si tratta.

MatchPoint, il concessionario italiano per le scommesse sportive di Sisal, ha realizzato un simpatico advergame per incitare anche i più restii a scommettere sulle partite dei Mondiali.

L’advergame MondialiMatchPoint consente agli scommettitori di affinare le loro doti calcistiche (..o almeno quelle virtuali!) colpendo i bersagli che appaiono uno dopo l’altro aumentando costantemente il livello di difficoltà del gioco.

La finalità dell’advergame è far accumulare ai giocatori virtuali dei bonus in euro che poi andranno a scommettere online su MatchPoint. Si parte da un bonus base di 6 euro che, se reinvestito scommettendo bene su una partita dei mondiali, può fruttare altri bonus da 5, 10 e 15 euro sempre da reinvestire in scommesse.

Quella degli advergame è sicuramente una forma di advertising online innovativa e in crescita e constatare che c’è qualcuno che scommette nelle sue potenzialità è una bella cosa..

..se poi è MatchPoint a farlo, che dire: ci avrà azzeccato?

Scritto da

Giancarlo Catucci

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

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