Pjotro. L'uomo con il vestito musicale!

Viral Site Nokia - Pjotro e la tuta musicale

“I’m Pjotro, I love music, I love dancing and I love engineering”.
Così si presenta Pjotro, giovane appassionato di musica dance che ha messo a punto un abito speciale in grado di produrre suoni attraverso il movimento del corpo. Sul suo sito tutti possono sperimentare il funzionamento della sua creazione e comporre propri brani di musica elettronica che, una volta ultimati, possono essere condivisi con amici o inviati al proprio computer o telefonino.

Una trovata simpatica e coinvolgente, quella di Nokia, che ha scelto una strategia di marketing virale per promuovere il nuovo modello di telefono cellulare N91 la cui caratteristica è quella di riuscire a contenere migliaia di brani musicali.

La campagna lanciata dalla nota azienda finlandese ha come punto di forza l’elevato grado di coinvolgimento che riesce a generare negli utenti del sito grazie alla possibilità di creare da sé veri e propri brani di musica dance “ballati” in contemporanea dal simpatico e anche un po’ grottesco Pjotro.

Il sito ha come obiettivo, oltre che intrattenere in maniera simpatica l’utente, quello di favorire l’interazione dei possessori del nuovo N91 con il prodotto: la musica creata sul sito, infatti, può essere agevolmente trasferita al proprio cellulare e trasmessa alla rete grazie ad un sistema di connessione wi-fi.
E allora…. Let’s dance!

Viral Site Nokia - Pjotro e la tuta musicale

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it