L'Istituto di Arti Contemporanee di Londra, in collaborazione con Ideasfactory di Channel 4, il viral site Bore Me, l’agenzia digitale Ralph e l’agenzia di pubbliche relazioni Hot Cherry, lancia “Outrageous and Contagious”, la prima rassegna interamente dedicata alle viral emails.
L’evento, che si svolgerà all’interno dell’ICA dall’1 all’8 maggio, presenterà alcune delle più nuove pratiche di comunicazione virale, insieme ad una raccolta dei viral classici – quelli che abbiamo visto e ci hanno fatto ridere di più nel corso degli anni.
All’interno della rassegna, venerdì 5 maggio dalle ore 9.00 alle 12.30, l’ICA ospiterà un summit sul viral, evento che porterà i maggiori “creativi virali” a discutere del fenomeno viral e del suo futuro.
Il pubblico che parteciperà al summit avrà l'opportunità di avanzare domande ai relatori, scambiare idee, condividere conoscenze, esperienze e punti di vista.
“Outrageous and Contagious” sarà anche l’occasione per lanciare la seconda edizione di Germ, l’evento che premia i migliori viral dell’anno.
Germ 2006 si svolgerà dal 4 luglio al 30 novembre ed è aperto ai residenti in Gran Bretagna ed a tutte le digital creative agencies inglesi.
Quest’anno le categorie di Germ sono:
1. Best video viral
2. Best still image viral
3. Best interactive viral
4. Best commercially produced viral
I lavori potranno essere inviati online dal sito di Germ a partire dal 4 luglio 2006.
La giuria, composta da esperti provenienti da online, digital creative e broadcast industries, deciderà la shortlist di finalisti per ogni categoria.
Sarà il pubblico, dopo aver visionato i lavori dei finalisti, a decretare il vincitore votando per il viral preferito.
Per maggiori dettagli su ‘Outrageous and Contagious’ vistate il sito dell’ICA www.ica.org.uk.
Io una capatina all’evento ce la farei...