Dodge usa la testa e… lascia il segno!

Dodge - Non-Conventional Advertising

In prossimità del lancio in grande scala dei modelli Dodge in tutto il territorio europeo, il noto brand del Gruppo DaimlerChrysler si orienta al marketing non-convenzionale.

Infatti, come parte integrante della campagna di marketing per il lancio del brand in Europa, Dodge ha implementato una campagna di stickering e diffuso in rete tre video virali, scaricabili dal sito www.ramrash.com.

In entrambi i casi, si tatta di una comunicazione di marca in cui il protagonista assoluto è il logo della casa automobilistica, raffigurante la testa rossa di un’ariete su fondo nero.

Una comunicazione mirata in quanto – come sostiene Joe Eberhardt, vicepresidente esecutivo marketing e vendite di Chrysler’s – “the ads are edgy and are designed to appeal to young Europeans”.

I filmati sono stati presentati in anteprima al Motor Show di Ginevra (2-12 marzo), evento in cui i fortunati presenti avranno sicuramente notato anche un’altra iniziativa non-convenzionale firmata Dodge: attraenti modelle che si aggiravano per la città con lo scopo di mostrare il logo dell’azienda impresso sulla loro fronte.

Tornando ai video virali, anche qui il logo Dodge è “marchiato” sul corpo degli attori ma, stavolta, influisce anche sui loro comportamenti. Un cameriere che va ben oltre il puro dovere di salvare una vittima che sta affogando, una ragazza che passa tanto tempo in bagno (quasi distruggendolo) ed un’altra che non permette che nulla intralci il suo cammino (comprese chiavi, porte e anziani!)…

Mi sa che se non li guardate… vi beccate una capocciata!

Dodge - Non-Conventional Advertising Dodge - Non-Conventional Advertising