Il corso di alta formazione professionale illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione non-convenzionali (online e offline) più all’avanguardia e innovativi.
L’obiettivo è di trasferire a chi si occupa di brand management una visione chiara delle potenzialità di un approccio non-convenzionale al marketing e le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di marketing e comunicazione efficaci nella società postmoderna applicando concretamente i concetti acquisiti nel lavoro d’agenzia o in azienda.
Il corso affronta i principali stili del marketing non-convenzionale quali:
- Viral Marketing
- Guerrilla Marketing
- Word Of Mouth Marketing
- Ambient Marketing
- Experiential Marketing
- Marketing Tribale/Mediterraneo
- Product Placement
- Branded Entertainment
- Blog e Podcasting
L’articolazione del corso non lo qualifica come una conferenza, bensì come un incontro di apprendimento diretto, stimolante e finalizzato a trasmettere a tutto lo staff di lavoro e ai propri clienti un nuovo approccio alla comunicazione e al marketing.
Il corso è tenuto da professionisti che si confrontano ogni giorno con i problemi del settore, con i clienti e con i principali studiosi e player del marketing non-convenzionale italiano e internazionale.
Il corso illustra le premesse sociologiche e le teorie più attuali e rivoluzionarie del marketing postmoderno, per poi focalizzarsi sulle strategie e sulle tecniche di marketing non-convenzionale utilizzate dai brand più interessanti ed innovativi tra cui Nike, Burger King, Volvo, A-Style, TDK, Diesel, ecc.
La lezione si svolge con l'ausilio di supporti multimediali di altissimo livello e case-history italiane e internazionali aggiornatissime.