A Londra con noi al FUTURE MARKETING AWARDS!

A Londra con noi al FUTURE MARKETING AWARDS!

Finalmente ci siamo! Dopo mesi di attesa è arrivato il momento di scoprire chi saranno i finalisti del Future Marketing Awards, la celebrazione del nuovo marketing che premierà i lavori iscritti da tre continenti. Come sapete, noi di NinjaMarking abbiamo avuto l’onore di partecipare in qualità di giurati nella sezione europea ed abbiamo già giudicato le campagne iscritte in molteplici categorie, che andavano dall’ambient, al viral, al guerrilla, attraverso tutti i mezzi più innovativi, fra cui il mobile e la TV interattiva.

In Italia ancora poco si muove, ma chissà che non ci siano piacevoli sorprese per le nostre agenzie iscritte, tra cui voglio citare Ebolaindustries e Veryweb. Noi abbiamo fatto il possibile per “spingerle”, sempre nel rispetto dell’imparzialità che deve contraddistinguere dei giurati ;) )

In ogni caso i giochi ormai sono fatti e apettiamo di conoscere i finalisti e poi i vincitori di questi Awards, che verranno proclamati il 2 marzo a Londra durante una serata che si prospetta interessante e molto divertente.

Lo stesso giorno, dalla mattina si svolgerà un Summit, sempre a cura di Remote People, l’agenzia organizzatrice del Future Marketing Awards, che ha messo insieme un programma di incontri da non perdere. Alcuni nomi? Bhè andiamo da Strawberry Frog, a Nike, Honda, JWT, OMD…

Io e Alex ci saremo! Seppur super incasinatissimi, e in partenza per New York, non possiamo davvero perderci questo evento e soprattutto il party finale. E se qualcuno fosse intenzionato a partecipare al Summit o alla serata di premiazione degli Award, abbiamo qui uno speciale sconto per voi, nostri amici e lettori.

Correlati Commenta

  • Alex

    Nuove Metafore
    Agire sul sistema simbolico della societa’ e’ un ruolo di grande fascino ma anche di grande responsabilita’. Una questione etica che spesso chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione sembra dimenticare.
    Lo Spot SONY BRAVIA, a nostro avviso di bellezza e poeticita’ epocali, e’ riuscito ad imporsi nell’immaginario collettivo comunicando valori come la semplicita’ e l’autenticita’ che sembrano essere culturalmente piu’ attuali rispetto alle abusatissime metafore egotiche del decennio scorso. Questa parodia ne e’ la prova. Come dire: quando in tv i vari Gigi Sabani iniziano a fare le imitazioni di un personaggio, questo fatto diviene testimonianza che il personaggio in questione e’ famoso. Tanto da giustificare una sua parodia. Be’ questa parodia di un prodotto di contenuti e valori addirittura antitetici ai prodotti SONY attesta che lo spot SONYBRAVIA e’ riuscito con efficacia ad imporsi nell’immaginario collettivo.
    Inutile dire che anche qui all’ADC di New York il prezioso film realizzato dall’agenzia FALLON per la Sony appare uno dei piu’ discussi ed apprezzati. Ma, al momento, non mi e’ consentito fare nessuna anticipazione… ;)

adv