Dicembre 2005 – Fashion: Il marketing non-convenzionale è rock

Il marketing non-convenzionale è rock

L’ultima tendenza in fatto di marketing? I consumatori sembrano essere influenzati più dal passaparola che dalla pubblicità classica: è necessario allora pensare a nuove forme di comunicazione, che partano dal basso e siano capaci di stupire.

La pubblicità è lenta. La comunicazione alternativa è rock.

L’advertising tradizionale sta diventando lento nel raggiungere i suoi obiettivi. Mentre, viceversa, si stanno dimostrando molto più veloci le tecniche innovative e impattanti di tipo non-convenzionale, dal guerriglia marketing al viral advertising, dagli eventi fino alla comunicazione tribale e territoriale.

Questo non significa che la pubblicità ben fatta e inserita all’interno di un piano strategico non sia efficace, ma che è in declino nella sua forma tradizionale.

“Perché ormai le persone – affermano Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori del sito di marketing non-convenzionale Ninja Marketinghanno elaborato dei sistemi di impermeabilità ai messaggi commerciali. Soprattutto se provengono dalla televisione, che è guardata da un target ridotto”.

Leggi l’articolo: Il marketing non-convenzionale è rock

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it