Indesit Company, uno dei primi tre produttori europei del settore degli elettrodomestici, si orienta al marketing non-covenzionale per promuovere la sua nuova linea di prodotti che presenterà all’inizio del 2006.
Infatti, per lanciare Indesit On Time, linea di lavatrici e lavastoviglie che rivoluzionano il concetto di tempo libero e offrono un nuovo modo di vivere la giornata, Indesit ha scelto di comunicare con il viral marketing come elemento distintivo e innovativo per raggiungere un target giovane e dinamico.
Protagonista della campagna di marketing virale è Jack the Cuckoo, un cucù ripreso in diverse situazioni che ruotano attorno alla product promise di On Time 'Choose your time': essere padroni del proprio tempo e liberarsi dalle convenzioni.
Nella serie di video animazioni 3D, tutte scaricabili dal sito Indesit, Jack the Cuckoo, imprevedibile e ironico, è rappresentato nella sua casetta dove ozia e vive la propria giornata in base alle sue regole e alle cose che più ama fare…
Insomma un cucù alternativo visto che decide di scandire il tempo quando vuole lui invece di farlo ad un orario preciso come tutti gli altri cucù!
Il cucù non-convenzionale di Indesit verrà inviato via email a 1.500.000 persone in tutta Europa, grazie anche all'acquisizione di nominativi da una community su scala europea, nelle aree intrattenimento e sport, tra cui la piattaforma Domeus.
Vi allego il primo viral movie di Indesit, creato da Ogilvy e Ogilvy One con la funzione di comunicazione teaser.
Cucù… parte il virus Indesit!