Ottobre 2005 – Millionaire: Questa non è la solita réclame

Millionaire: Questa non è la solita réclame

Spider-man in ciabatte che girano per la città. Giocolieri ingaggiati per lanciare un prodotto. Vip che fanno pubblicità gratuita. Viaggio fra le frontiere alternative del marketing.

Pubblicità tradizionale addio. È costosa, ma non più così efficace. E lascia spazio a una comunicazione meno convenzionale.

Il nuovo e strano in pubblicità, più che una tendenza, è una realtà. Tanto che è nato il primo osservatorio italiano on-line sui mezzi alternativi. Si chiama Ninja Marketing ed è realizzato da Alex Giordano e Mirko Pallera, cool hunter, docenti di marketing e consulenti.

Spiega Pallera: “Il marketing tradizionale è in crisi, perché non funziona più la comunicazione di massa indifferenziata. Oggi le persone si dividono in tribù, in base agli interessi, agli stili di vita e ai consumi. Non c’è un marketing convenzionale e uno non-convenzionale. C’è un marketing più o meno efficace: quello alternativo, e mirato, funziona meglio”.

Leggi l’articolo: Millionaire: Questa non è la solita réclame

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it