Il matrimonio è la tomba dell’amore?

Se avete amato ` Nightmare Before Christmas`, allora tenetevi pronti all’uscita di Corpse Bride, Le Nozze Funebri di Tim Burton, con Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Per promuovere il nuovo film di animazione, Warner Bros ha appena lanciato un nuovo sito virale: Le noces funebres.

Riprendendo i temi del matrimonio e dell’unione d’amore presente nel film, questo sito, con una grafica molto curata, permette all’utente di provare il potenziale di compatibilità fra 2 nomi, una sorta di calcolatore di affinità. Ogni volta, un’animazione differente illustrerà il risultato che varia da “sepolto in anticipo” a “per l’eternità.”

Questa iniziativa era stata preceduta da tre video virali teaser, creati dalla Pod Design. Il primo, Post Mortem, dove è possibile interrogare la sposa defunta attraverso quella lavagnetta che si usa per interrogare gli spiriti, ricevendo una risposta (decisamente non-immediata) dall’aldilà che si può anche inviare agli amici. Poi c’è Bonymail dove servendosi della mano ossea della sposa cadavere è possibile disegnare o scrivere messaggi dalla terra della morte. Infine un misterioso video ambientato in un cimitero.

Inoltre è stato creato anche un sito ufficiale del film che merita davvero una visita!

Il nocescalculator potrebbe far calare la produttività di numerosi uffici… E voi, siete compatibili col vostro boss o il vostro collega?