VIDEO VIRALE – Scusi, mi aiuta a provare un Durex?

E’ online da metà luglio e fino a metà settembre la nuova campagna web dei profilattici Durex, nata per promuovere il concorso “I love music”. Il concorso consente di vincere ogni settimana un Ipod Apple (e nell’estrazione finale una Citroen C2 Dee-Jay) semplicemente acquistando i preservativi Durex Love e iscrivendosi alla community www.durexlove.it

Il sito è stato concepito inizialmente come strumento di lancio del nuovo prodotto Durex Love, un profilattico rivolto ad un target di giovanissimi, compresi tra i 15 e i 20 anni (lo si vede anche dal packaging raffigurante l’immagine di un cuore dalle fattezze di un diavolo ammiccante creato in stile manga)…Durexlove.it si è poi staccato gradualmente dal prodotto vero e proprio per divenire una community con più di ventimila iscritti. I membri della Love Community possono chattare, scambiarsi messaggi con la LoveBox, ricercare amiche ed amici tra i profili, votare per le Love Chart, inserire le proprie recensioni, scaricare loghi Love per Cellulari…

Sulla condomcommunity c’è l’ultimo spot di Durex, che invita letteramente a “provare” i preservativi. Un chiaro tentativo di cavalcare una diffusione virale dello spot, grazie alla collaborazione di un target con una altissma predisposizione alla diffusione peer-to-peer. Vedremo con quali saranno i risultati…