Cosa ci riserva il sito virale di Xbox 360?

Sembra che Microsoft ci stia provando di nuovo con uno dei suoi trucchi virali. Durante il fine settimana è stato messo in rete un nuovo sito web promozionale e criptico per quello che alcuni dicono sia l’ imminente lancio della nuova console Xbox 360: WWW.ORIGENXBOX360.COM.

Accaniti giocatori in tutto il mondo si sono rinchiusi nelle loro stanze buie per cercare di decifrare l’arcano, spesso giungendo a risultati alquanto curiosi.
Sembra che questo lavoro sia una variante di un alternate reality game. O almeno, un episodio di un alternate reality o un puzzle. Il sito non contiene links ma solo pochi oggetti: un albero, la sagoma di un coniglio ed un orologio per il conteggio alla rovescia, non molto nitido ma leggibile, che dovrebbe azzerarsi a mezzogiorno del 27 settembre. Fa venire in mente il countdown che era stato usato recentemente sul sito di OurColony in concomitanza con l’ Xbox2. Che genere di evento-cataclisma Microsoft sta preparando per quel giorno? Chissà! Giudicando dai 683 e più commenti sul sito Xbox360news.com, sono in molti a non vedere l’ora di scoprirlo!

Sembra che nessuno sappia con sicurezza quale sia il significato di quella data. Si pensa che quel giorno possa riservare un’anteprima esclusiva dell’ Xbox 360 per quei fortunati che saranno in grado di decifrare gli indizi lasciati nel sito.

L’Xbox 360 sarà nei negozi la prossima stagione, nell’attesa che il tempo ci sveli il mistero, ognuno può avanzare le proprie ipotesi. C’è chi sostiene che l’albero raffiguri un bonsai giapponese, il che suggerirebbe qualcosa che ha a che fare con il Giappone. La sagoma alla destra dell’albero sembra un coniglio, sarà mica il bianco coniglio di Alice nel paese delle meraviglie?