Mind the bombs: un viral game per le vittime degli attentati a Londra…

Ebbene si, se da un po’ di tempo a Napoli producono Magnaccio Manager, divertente e ben fatto gioco di simulazione di una allegra comunità mafiosa del Sud (in cui l’obiettivo è conquistare potere spacciando e gestendo prostitute)…in Gran Bretagna adesso speculano sulle bombe nella metropolitana del mese scorso! Uno scherzo?…mi dispiace deludervi, ma la notizia è comparsa persino sul tabloid inglese “Sun”: è stato appena lanciato sul mercato un nuovo gioco denominato “Mind the bombs”, “rivolto a tutti i buoni cittadini britannici – specialmente quelli direttamente coinvolti negli attentati terroristici di Londra”. Il gioco in questione “servirebbe” ad imparare a sopravvivere agli attentati terroristici dentro il Tube londinese. In pratica, si muove il cursore e si distruggono le bombe che vagano attraverso la rete metropolitana…
Ma l’inventore di Mind the bomb game, non è per niente nuovo riguardo a trovate di questo tipo! Infatti è lo stesso inventore di Bin Laden Liquors, un altro gioco dal tema anti-terroristico la cui mission è colpire Bin Laden all’interno del suo negozio di liquori.
All’interno del sito del gioco on-line , compare, oltre ad un link che porta ad altri giochi on-line gratuiti, la scritta “Fai la tua parte nella guerra contro il terrorismo: manda questo gioco via e-mail a tutti i tuoi amici, alla tua famiglia e ai tuoi colleghi!”…in pratica, è una trovata del tipo “divertiti a colpire Bin Laden e a bloccare le bombe prima che scoppino nella metropolitana…diffondi la notizia dell’esistenza di questo gioco…e fai divertire anche gli altri!”
Pensate sia giusto speculare a tal punto su una tragedia ancora aperta? Gli inglesi direttamente coinvolti negli attentati terroristici di Londra troveranno realmente questo gioco divertente?…mah!…di sicuro il sito dei giochi o-line riceverà molte visite nei prossimi mesi!