Guerrilla Party in Piscina!

Per aiutare a promuove la Squadra di Nuoto Sincronizzato canadese che ha partecipato ai Campionati Mondiali Acquatici a Montreal il mese scorso, l’agenzia sperimentale GEARWERX Experiential Marketing ha sviluppato una piscina mobile, trasparente montata su una roulotte che ha viaggiato in e intorno Montreal mentre le nuotatrici si esibivano nella vasca.

L’ OLAY della P&G Canada era diventata uno degli sponsor della Squadra di Nuoto Sincronizzato canadese, così quando ci sono stati i Campionati Mondiali Acquatici a Montreal il mese scorso, la marca si è imposta facilmente nel mercato del Quebec. La partnership con la squadra di Synchro aveva come proposito il lancio di un prodotto per la cura della pelle: se è buono abbastanza per delle bellezze che passano l’intero giorno in acqua clorata, è buono anche per me.

SAATCHI & SAATCHI tirò fuori la sua idea creativa–un close-up della faccia di ogni membro della squadra nell’acqua–e la diffuse sui periodici del Quebec, sulle pensiline degli autobus e sull’ affissione mobile. Ryan Partnership Canada si è occupata di tutte le esecuzioni in-store. E quando si propose una trovata di PR sperimentale, la GEARWERX fu chiamata affinché fornisse al consumatore un’esperienza unica.

Il risultato fu una sorta di piscina mobile e trasparente da portare per le strade e i centri commerciali nelle città di Montreal e del Quebec. La piscina era grande abbastanza da farci entrare 2 o 3 membri della squadra nazionale per compiere le loro routine di fronte a centinaia e migliaia di osservatori a livello stradale.

Poichè la piscina è trasparente, il punto migliore per godersi lo spettacolo per i consumatori è praticamente l’opposto a quello dall’alto in basso della telecamera tipico della copertura TV. Il pubblico potrebbero arrivare così vicino all’azione che sarebbe praticamente nella piscina coi nuotatori.

La piscina diventa anche lo strumento per avvicinarsi all’uomo della strada, infatti dà l’opportunità ad aspiranti nuotatori e club locali di incontrare i loro eroi e fornisce un’ esperienza stimolante.