Un master in marketing globale – Treviso, 15 marzo 05

Se fino a ieri l’Unione Europea era un grande mercato ed un’entità politica in divenire, oggi con l’ultimo allargamento il mercato si è ingigantito e l’entità politica va sempre più delineandosi. In uno scenario di questo tipo, le opportunità da cogliere per le piccole, medie e grandi imprese sono infinite. Ma la possibilità di sfruttare tali occasioni sarà riservata solo a coloro che saranno veramente in grado di dialogare a tutti i livelli, e a coloro che saranno capaci di individuare le variabili fondamentali insite in rapporti nazionali e transnazionali. Identificare i gruppi di interesse, comunicare con loro o ricevere da loro input comunicativi fondamentali per lo sviluppo di attività relazionali all’interno delle quali far confluire gli interessi dei soggetti rappresentati: questi saranno alcuni degli obiettivi principali che si dovranno prefiggere i professionisti delle Relazioni pubbliche e dell’organizzazione di eventi.
Progettare ed organizzare eventi, comunicarli, renderli un veicolo straordinario per la crescita di notorietà e di visibilità di un’azienda richiede il lavoro costante di un team di professionisti capace di analizzare le necessità del cliente e realizzarne le aspettative.