THE LOVE IS BACK!!NinjaMarketing alla love parade

Quaranta carri-discoteca allestiti dai migliori club di musica elettronica con a bordo dj famosissimi provenienti da vari paesi del pianeta hanno sfilato il 15 Luglio a Berlino in occasione della Love Parade dando vita a due cortei partiti in contemporanea dalla Porta di Brandeburgo e dalla Ernst-Reuter Platz.

I carri-disco stracolmi di festosi ballerini, con al seguito migliaia di giovani coloratissimi e affamati di divertimento e musica, hanno sfilato per la Strasse des 17 june, per poi incontrarsi nei pressi della Colonna della Vittoria, monumento simbolo della città tedesca, per la festa finale della Love Parade.

La prima Love Parade si è tenuta a Berlino nel 1989 solo pochi mesi prima della caduta del Muro e, nel giro di pochi anni, si è trasformata in un raduno di quasi due milioni di persone animate da un solo spirito che, seppur corrotto in parte dall’aspetto commerciale che il grande evento ha assunto negli ultimi anni, resta quello della libertà e della comunione fisica ed empatica.

La Love Parade, di fatto, porta alla luce del sole un rituale, quello dei rave illegali, nato dal bisogno dei giovani di riappropriarsi di uno spazio-tempo di libertà assoluta, convivenza pacifica e divertimento. Rituale di danza di una tribù postmoderna, la Love Parade rappresenta un grande happening pacifista e creativo.